08-2012: Missione Dutur Clown


Quest’anno, per la prima volta, anche i clown di Milano hanno una Missione. E’ stato scelto il Kenya come primo paese in cui portare i sorrisi dei Dutur. La nostra capomissione Arancina, ci racconta così il grande lavoro e le emozioni che stanno provando lei ed il suo gruppo per preparare e strutturare le giornate in villaggio: “La missione sta prendendo forma, abbiamo uno spettacolo già pronto, dei laboratori di clownerie che stiamo definendo, le idee si sviluppano di giorno in giorno attraverso telefonate, mails, riunioni e notti insonni. Gli amici che ci “sopportano” perché abbiamo un solo argomento, il Kenya!!!
Momenti di timore, paura di non farcela, non essere all’altezza alternati a momenti di gioia incredibile, di ENTUSIASMO! Personalmente sono orgogliosa di questa associazione fatta di persone volontarie che lavorano sodo perché ci credeno, perche offre opportunità sempre nuove, un’Associazione che ho visto nascere e crescere tanto da partorire, oggi, una vera e propria MISSIONE.
Perché stiamo facendo tutto questo?
Portiamo un messaggio di fratellanza tra i popoli, solidarietà per infondere in chi vive una situazione di disagio l’energia e la forza necessaria per avviare un processo di recupero. Per fare questo useremo lo “strumento clown”. Il nostro più grande desiderio è quello di fornire degli elementi che consentano agli abitanti del villaggio di continuare ad utilizzare la clownterapia anche quando non saremo più con loro.
Vogliamo che in quei 15 giorni ci immaginiate tutti colorati, giocosi, impegnati in magie, giochi, mimo, acrobatica tra clave, palline, flower, tucchi di magia, colori e musica.

 

(missione dutur clown)